Obiettivo centrato: 50.000 firme per il Reddito Minimo Garantito ! Ora la palla passa al prossimo parlamento, a cui saranno consegnate entro i primi 100 giorni della nuova legislatura, affinché la proposta di legge non rimanga solo una dichiarazione di intenti. E proprio nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, mercoledì 13 febbraio 2013 alle ore 12:00, Stefano Rodotà, Luigi Ferrajoli, Fausta Guarriello e rappresentanti di alcune associazioni e reti che hanno aderito alla campagna presenteranno alla stampa il risultato della grande campagna popolare e sociale che ha coinvolto 200 città, con più di 250 iniziative, banchetti, incontri pubblici e che ha consentito di superare nei sei mesi le 50mila firme necessarie.

Anche la Liguria ha dato un significativo contributo alla campagna. Il Comitato ligure, coordinato da Piergiogio Grossi, ha avuto la sua centrale operativa nella sede di Arci Liguria.  Dopo aver individuato un folto gruppo di autenticatori in tutti i capoluogo di provincia e aver fatto vidimare i moduli di raccolta alla competente autorità giudiziaria si è passati alla fase sul campo, con numerosissimi banchetti nelle strade e in occasione di eventi pubblici. I risultati non hanno tardato ad arrivare, grazie anche alla collaborazione dei comuni che hanno provveduto a far pervenire via fax e per posta la documentazione necessaria.

Grazie quindi a tutte le compagne e i compagni di partiti, sindacati, associazioni e a quante/i a titolo individuale hanno reso possibile raggiungere un risultato che speriamo possa dare i propri frutti nella prossima legislatura.