La situazione nelle zone colpite dal violento sisma è ancora di piena emergenza. Si lavora alacremente per cercare i tantissimi dispersi mentre il numero delle vittime pare essere destinato a crescere. Ancora una volta vogliamo ribadire a queste popolazioni tutta la nostra solidarietà, insieme al cordoglio per le vittime, tra cui purtroppo tanti bambini.

Ai tanti volontari che in queste ore si sono attivati, compresi quelli della nostra associazione, della Prociv Arci operativa da subito in zona con ben 5 squadre di soccorso, va il nostro sostegno e ringraziamento.

Per questi motivi di piena emergenza l’Arci invita i propri soci e le proprie socie , le proprie basi associative presenti in tutto il territorio nazionale, ad attivare una raccolta di donazioni e fondi, anche cogliendo l’occasione delle tante manifestazioni estive ancora in corso.

Con la collaborazione di tutti, anche con piccole donazioni, approfittando delle tante occasioni di socialità che i circoli e i comitati organizzano, l’Arci potrà così contribuire a realizzare primi interventi di aiuto alle popolazioni locali coinvolte, interventi che verranno individuati in raccordo con le Arci dei territori interessati, che in queste ore si sono già attivate mettendo a disposizione le proprie sedi per supporto e raccolta materiali.

Le donazioni vanno versate sul conto corrente, intestato ad Arci presso Banca Etica Scarl, IBAN

IT 36 A 0501803200 000000000041

indicando nella causale: “Terremoto Centro Italia”.

Grazie

La Presidenza Nazionale