“La Ville Ouverte | Mediterranean Landscapes” è un progetto transnazionale, che collega diversi territori e fornisce a 6 giovani artisti l’opportunità di svolgere un percorso di residenza finalizzato alla produzione di un’opera.

Dal 21 al 30 ottobre, tre di questi artisti, selezionati attraverso un bando pubblico, risiederanno a Sestri Levante e vivranno la prima fase di questa esperienza internazionale e itinerante che interesserà anche la Tuscia, la città di Lubiana e vedrà la sua conclusione a Tirana, in occasione di “Mediterranea 18. Biennale dei Giovani Artisti”, nel maggio del 2017.

Chloé Despax (Belgio), Selím Harbi (Tunisia) e Giulio Saverio Rossi (Italia) sono i giovani artisti che, sotto la guida della curatrice e social practice artist, Giuditta Nelli, abiteranno il Tigullio, vivendo momenti di confronto e studio, di scoperta del paesaggio e delle sue realtà culturali e artistiche.

ARCI Liguria, che promuove il progetto nel Tigullio, con la mediazione e il supporto logistico dell’associazione di promozione sociale A-POIS. Art projects to overcome impossible sites, sviluppa un percorso che ha il patrocinio dei Comuni di Chiavari, Lavagna e Sestri Levante.