In Liguria ci sono oltre 330 circoli, disseminati in tutto il territorio e dediti alle attività più diverse.
In tutti, però, ci si incontra, si condividono interessi e passioni, si scopre il piacere di stare e di fare insieme. Si organizzano momenti di socialità, occasioni di formazione e conoscenza, si fa cultura. Ci si batte per i diritti di tutte e di tutti, contro ogni forma di esclusione o discriminazione. Si offre solidarietà e sostegno ai più svantaggiati. Si promuove la pace e la cooperazione fra i popoli.

Essere socio Arci significa perciò fare da protagonista un’esperienza collettiva, contribuire concretamente a una società più serena e più giusta. Potrai farlo partecipando attivamente alle assemblee e all’elezione degli organismi dirigenti e collaborando alla realizzazione delle attività sociali.

La grandezza dell’Arci sta anche nel fatto che la nostra è una storia che ha radici profonde testimoniate dai circoli storici, alcuni ultracentenari, accanto ai quali si trovano circoli più giovani e anche giovanissimi, nati per per dare risposte adeguate alle rinnovate esigenze delle nuove generazioni. Perché i circoli sono espressione spontanea del bisogno di socialità che può mutare nelle sue forme ma è qualcosa di insopprimibile.

Benvenuti quindi nella più grande associazione ricreativa e culturale italiana.

Vedi tutti i circoli della tua provincia in Liguria.