Sabato 17 novembre mattina (alle ore 10.30 al Laboratorio Sociale di Vico Papa) vengono presentati i contenuti e le finalità del progetto Stupidity Removal Service, un laboratorio urbano di resistenza creativa, a disposizione di chiunque voglia osservare lo spazio pubblico e trasformare segni di stupidità.

La fase di mappatura dei segni di stupidità è prevista per la giornata del 24/11. Gli strumenti necessari – artistici e non – verranno individuati su richiesta, mano mano: se ne parlerà sabato. Il progetto si concluderà, poi, con un’esposizione delle letture e delle modificazioni realizzate.

Per esistere ha bisogno di partecipazione. Vieni? Ci si vede al Laboratorio Sociale di Vico Papa.

Per info, scrivi in bacheca o manda una mail a giuditta@a-pois.it.

S.R.S. sollecita ad un’osservazione critica del proprio territorio fisico/emotivo/sociale.

S.R.S. individua segni di stupidità, discute i contenuti, suggerisce piccole modifiche e crea nuove forme.

S.R.S. garantisce che nessun gesto di stupidità individuato venga rimosso, ma – ove necessario/possibile – artisticamente modificato.

Mantenendo intatti lo spirito e l’incitamento a resistere creativamente, nato nel 2008 con “The Skinis” (http://vimeo.com/6961335), l’ideatrice del progetto, Giuditta Nelli, propone – questa volta alla Maddalena – un urban lab di S.R.S., ciclo di incontri adatti a cittadini di qualsiasi età.

Con S.R.S. momenti di discussione, incontro e gioco identificano e trasformano segni di stupidità, rinvenuti – nelle strade, sui muri, tra le relazioni della città – attraverso un’azione urbana collettiva.  A ciascuno definire e motivare il proprio sguardo, la propria visione, la propria scelta.

S.R.S. è un progetto artistico di Giuditta Nelli – per MAED Maddalena Mediterranea – realizzato da Arci Liguria, in collaborazione con a.p.s. A-POIS e associazione A.Ma. – Abitanti Maddalena.  http://www.arciliguria.it/progetti/progetti-corso/maddalena