Nei giorni scorsi abbiamo completato la registrazione dei podcast nei circoli coinvolti nel progetto Divertime on air!, attività finanziata dalla Regione Liguria all’interno del Patto di Sussidiarietà DGR 975/2020, Progetto “Insieme si può”.
I protagonisti del progetto, che hanno realizzato i podcast in collaborazione con Radio Gazzarra e gli operatori dei circoli, sono persone con disabilità fisiche o psichiche di differente forma ed entità.
Il Circolo Pianazze di La Spezia ha coinvolto ragazzi con sindrome di down e e con deficit mentale della fascia 25/30 anni.
A Genova, il Circolo Barabini di Trasta ha lavorato con ragazzi e ragazze tra i 20 e i 40 anni, coinvolgendo periodicamente anche la rete dei genitori.
A Cielo Aperto, il Circolo Arci di Finale Ligure, nella propria attività ha inserito giovani adulti con grave patologia psichiatrica cronica.
Infine a Ventimiglia il Circolo Scuola di Pace ha coinvolto persone di età diversa, dai 25 ai 55 anni, e differenti tipologie di disabilità.
In attesa della pubblicazione dei podcast sul sito di Radio Gazzarra, che avverrà a breve, stiamo lavorando ad un evento pubblico per presentare i risultati del progetto.
Nei prossimi giorni vi comunicheremo i dettagli.