Il Comitato Regionale in accordo con i Comitati Territoriali della Liguria ha deciso di rilanciare il “Fondo di Garanzia per i Circoli Arci della Liguria”, trasformandolo in “Fondo regionale di Mutuo Soccorso per Comitati e Circoli”, con l’obiettivo di sostenere operazioni creditizie in favore delle base aderenti Arci in Liguria.
In un momento storico come quello attuale, in cui l’emergenza sanitaria si somma a quella sociale ed associativa, abbiamo pensato ad uno strumento concreto di mutuo soccorso, con cui i circoli, le SMS ma anche i singoli soci possono concretamente sostenere la rete ligure della nostra associazione.
Il Fondo sarà costituito tramite i versamenti da parte delle basi associative aderenti, delle socie e dei soci, dei privati e di chiunque voglia sostenere il mondo Arci in Liguria in un’operazione concreta di mutuo soccorso.
Il Fondo viene istituito per consentire un accesso facilitato al credito alle basi aderenti, migliorando di fatto le condizioni di ogni singola richiesta ed eliminando le garanzie necessarie.
Nei prossimi giorni con una comunicazione più dettagliata lanceremo una campagna straordinaria di raccolta fondi, consapevoli che questo è il momento di agire e di dotarsi di tutti gli strumenti possibili per salvaguardare il nostro tessuto associativo e la socialità della nostra Regione.
Per info: presidenza@arcilguria.it