Arci Toscana opera da più di venti anni nelle Filippine con progetti di cooperazione e solidarietà rivolti prevalentemente ai “minori”. Dai loro partner ricevono testimonianze drammatiche e richieste di aiuti, che risultano attualmente insufficienti.  C’è urgenza di intervenire. Arci Toscana l’ha già fatto cercando di mobilitare risorse private e istituzionali della sua regione.

Arci Toscana – di cui pubblichiamo di seguito l’appello –  è quindi il punto di riferimento della mobilitazione di tutta l’associazione e dei comitati. Una delegazione filippina sarà in Toscana, ospite dell’Arci regionale, dal 18 novembre all’8 dicembre, e che c’è la disponibilità a partecipare a incontri. Ulteriori informazioni ai contatti: 055 26297272 oppure 055 26297238 – mail: internazionali.toscana@arci.it

Filippine, la Toscana solidale si mobilita

Al via la raccolta fondi per l’acquisto di kit di prima emergenza per i sopravvissuti delle isole orientali dell’arcipelago di Visayas, il più colpito dal tifone Haiyan. Successivamente saranno acquistati cibo, vestiti, farmaci e kit sanitari per scongiurare il diffondersi di febbri e altre malattie.

Per dare il proprio contributo:  c/c presso Banca Popolare Etica – IT39A 05018 02800 000000557755 intestato a ARCI SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE – causale: “emergenza vittime uragano Filippine”